PDCI-Ancona

il Blog dei comunisti italiani, sezione “Tina Modotti”

Archivi per ‘Il Faro’ Categoria

IL FARO settembre 2012

Sabato, Dicembre 1st, 2012

Pubblichiamo IL FARO n. 7, Settembre 2012.

il-faro-settembre-2012b.pdf

DISTRIBUITA AD ANCONA L’EDIZIONE SPECIALE DEL “FARO”

Sabato, Dicembre 10th, 2011

<!--enpts-->comunistinpiazza101211-013.jpg<!--enpte-->  <!--enpts-->comunistinpiazza101211-009.jpg<!--enpte-->   <!--enpts-->comunistiinpiazza5b.JPG<!--enpte-->     <!--enpts-->comunistinpiazza101211-021.jpg<!--enpte-->

Lo sfascio del Paese lasciato da Berlusconi richiedeva provvedimenti straordinari: si era parlato anche da parte di industriali come Della Valle di una patrimoniale inevitabile oltre il milione di euro; si prospettavano più alte aliquote Irpef per i redditi più alti, beneficiati negli anni della riduzione dal 72 al 43%; si invocava di colpire la corruzione che si stima in 60 miliardi sottratti alla pubblica amministrazione e che la prescrizione breve di Berlusconi ha reso impunita. Invece niente di tutto ciò, e Monti in piena continuità  e in  accordo con Berlusconi se la prende cinicamente e unicamente con i lavoratori e le pensioni, con il piccolo patrimonio della casa in cui si abita, con la solita povera gente… E’ CAMBIATO LO STILE RISPETTO A BERLUSCONI MA NON LA FEROCE POLITICA  ANTIPOPOLARE

Per questo i comunisti italiani  denunciano l’iniquità dei provvedimenti,  invitano alla lotta - a cominciare dalla partecipazione allo sciopero  lunedì 12 dicembre, alle assemblee nei luoghi di lavoro, alle manifestazioni in piazza e davanti alle prefetture  - per ottenere radicali cambiamenti.  Nelle foto la distribuzione ad Ancona dell’edizione  del “Faro”,  di cui riportiamo l’editoriale dedicato alla manovra:

“Al ministro Elsa Fornero sono venute le lacrime agli occhi quando doveva dire del salasso generalizzato alle pensioni dei lavoratori. Una carognata, contro chi la pensione se l’è sudata con decenni di contributi e di lavoro.

Leggi tutto il post »

“IL FARO” gennaio 2011

Domenica, Gennaio 30th, 2011

Il 28 gennaio è ripresa la pubblicazione del “IL FARO”,  giornaletto “fai da te” della sezione “Tina Modotti” di Ancona, che esce… come e quando può. Per segnalazioni e articoli scrivere a: redazione@comunisti-ancona.it.

Per leggere “IL FARO” di gennaio 2011 clicca sul link.

il-faro-28-1-11.pdf

Uscito “Il Faro” ottobre 2008

Venerdì, Novembre 7th, 2008

E’ uscito il numero di ottobre 2008 del “Il Faro”. Questo numero è stato redattoper iniziativa del gruppo consiliare PdCI al comune di Ancona.

Troverai articoli sul Metropolitan, sulla scuola, sulla crisi finanziaria, e molto altro.

Se vuoi averlo in cartaceo scrivi a : redazione@comunisti-ancona.it

Oppure scaricalo qui, in formato PDF:

il-faro-2008.pdf

<!--enpts-->testata1.jpg<!--enpte-->

Uscito il numero di giugno de “IL FARO DI ANCONA”

Giovedì, Giugno 7th, 2007

E’ uscito il numero di Giugno del nostro giornale “Il Faro di Ancona”, con notizie e commenti sulla politica cittadina e non solo. In questo numero:<!--enpts-->faro.bmp<!--enpte-->

  • commento sulle elezioni provinciali
  • articolo di Lidia Mangani sul piano regolatore
  • gli sbancamenti nell’area del Contadino a Portonovo
  • Una buona notizia: l’albergo al Cardeto non si farà
  • Intervista ad Oliviero Diliberto sull’Unità della sinistra
  • Il Comune di Ancona dà il buon esempio: si assumono i precari

 

Scarica il Faro di Ancona : ilfaro_giugno2007.pdf

Il Faro maggio 2005

Giovedì, Maggio 17th, 2007

Il numero 0 de “Il Faro”, uscito nel maggio 2005. A pagina 3 puoi leggere un articolo di Lidia Mangani sulla vicenda dell’area CCS, che ricostruiva “lo strano affare” ben prima che partissero le indagini della magistratura. Nessuna delle altre forze politiche, allora, disse una parola, nemmeno quelle che oggi chiedono la commissione d’inchiesta.

Scarica–> “Il Faro” maggio 2005