PDCI-Ancona

il Blog dei comunisti italiani, sezione “Tina Modotti”

Archivi per Settembre, 2007

La lotta prosegue

Giovedì, Settembre 27th, 2007

<!--enpts-->volantino.jpg<!--enpte-->

Appello per la manifestazione del 20 ottobre

Giovedì, Settembre 27th, 2007

Questo appello è stato pubblicato contemporaneamente dal Manifesto, da Liberazione e da Carta.

 

L’attuale governo non ha ancora dato risposte ai problemi fondamentali che abbiamo di fronte, per i quali la maggioranza degli italiani ha condannato Berlusconi votando per il centrosinistra. Serve una svolta, un’iniziativa di sinistra che rilanci la partecipazione popolare e conquisti i punti più avanzati del programma dell’Unione, per evitare che si apra un solco tra la rappresentanza politica, il governo Prodi e chi lo ha eletto.

Occorre fare della lotta alla precarietà e per una cittadinanza piena di tutte e di tutti la nostra bussola.

Leggi tutto il post »

Conclusione della Festa della Rinascita

Mercoledì, Settembre 26th, 2007

Dedicata al tema dell’unità della Sinistra, si è conclusa positivamente l’edizione 2007 della festa della “Rinascita” che si è svolta come da programma nella piazza di Ancona intitolata al nostro Presidente<!--enpts-->pugnoyx2.jpg<!--enpte--> partigiano, Sandro Pertini.

Siamo stati i primi, noi Comunisti Italiani di Ancona, a scegliere come luogo per la festa la piazza Pertini, anche per richiamare l’attenzione su questo importante spazio cittadino valorizzato dagli straordinari rinoceronti di Trubbiani ed incoraggiarne la fruizione pubblica, e la festa di settembre dei comunisti italiani e della sinistra anconetana è ormai diventata una tradizione, che speriamo di confermare. Leggi tutto il post »