PDCI-Ancona

il Blog dei comunisti italiani, sezione “Tina Modotti”

Archivi per Marzo, 2008

8 Marzo in piazza Roma

Martedì, Marzo 4th, 2008

Per festeggiare il centenario della giornata internazionale dellla Donna

<!--enpts-->we_can.JPG<!--enpte-->
Dalle 18.00 alle 19.00
concerto in Piazza con i Kien
Dalle 19.00 alle 20.00
Parliamo della condizione femminile e degli attacchi alla 194 con Lidia Mangani (direttivo nazionale CGIL scuola). Valentina Boldrini (Avvocato - PDCI). Donatella Linguiti (sottosegretario alle pari opportunità). Erika Fulgenzi (commissione provinciale Sinistra Democratica “Diritti di Genere”)

Dalle 20.00
pOEsia e MusiCa (con DJ Betsabea)

<!--enpts-->volantone-8m.jpg<!--enpte-->

1° marzo comizio de “la Sinistra l’Arcobaleno” in piazza Roma

Martedì, Marzo 4th, 2008

<!--enpts-->sinistrarcobaleno.png<!--enpte-->

Sabato primo marzo in piazza Roma si è tenuto il primo discorso pubblico de “la Sinistra l’arcobaleno” in Ancona, presente il senatore Giovanni Russo Spena, capogruppo PRC. Hanno introdotto il comizio Monia Mascambrini di SD e Giacomini Stefania, nostra giovane compagna.

Questo è stato il suo intervento:

Vi parlo a nome della cosga rossa, e già so che molti si chiederanno che cosa sia… il nome è un po’ sforzato dall’<!--enpts-->spena-1-marzo-002.JPG<!--enpte--> acronimo di Coordinamento delle organizzazioni di sinistra giovanili di Ancona… ma lo spirito che l’ha costituito non lo è affatto. In questo delicatissimo momento in cui si tenta di far credere che si può buttare al macero la storia della sinistra in Italia, qui in Ancona già più di un anno fa come organizzazioni giovanili delle varie forze politiche abbiamo cominciato ad incontrarci e a lavorare insieme su progetti concreti.

Leggi tutto il post »