PDCI-Ancona

il Blog dei comunisti italiani, sezione “Tina Modotti”

Archivi per Maggio, 2009

DILIBERTO AD ANCONA: IL VOTO COMUNISTA UNISCE E DA’ FORZA AI LAVORATORI

Mercoledì, Maggio 27th, 2009

 

Piazza Roma gremita come non si vedeva da molti anni, LUNEDì 25 MAGGIO, per ascoltare Oliviero Diliberto, capolista alle elezioni europee della lista comunista E ANTICAPITALISTA, che unisce Comunisti Italiani e Rifondazione, Socialismo 2000 e Consumatori, sotto il simbolo della falce e del martello: il simbolo antico e moderno del mondo del lavoro, a cui si riferiva anche la sinistra socialista, prima che Craxi inaugurasse l’era del disfacimento botanico.

<!--enpts-->diliberto-ancona-25-5-09-078.jpg<!--enpte-->

Hanno cercato di far credere che, senza i comunisti, senza la falce e martello, grazie al capitalismo trionfante, tutti saremmo stati ricchi e felici; e oggi - ha ricordato Diliberto -  di fronte alla più grave crisi capitalistica, i governi europei pensano solo a soccorrere le banche e  Berlusconi  non fa nulla per il lavoro, ma è ossessionato dai comunisti, ben sapendo che è qui la vera opposizione.

La prima cosa che farà Berlusconi dopo il voto europeo – ha detto il segretario nazionale del PdCI – sarà di contare i voti dei comunisti, che egli vorrebbe cancellati per annichilire i diritti del lavoro, e per questo ne censura la proposta nelle televisioni sotto il suo dominio e ha anche fatto – col voto favorevole del PD e di Di Pietro! - una legge sbarratoria vergognosa, che non passerà come non passò la legge truffa.

Comunisti Italiani e Rifondazione si propongono un’altra Europa, non al servizio delle banche ma dei lavoratori; e vogliono costruire un forte partito comunista, che ridia speranza e fiducia  in Italia all’opposizione sociale. E’ l’unione che fa la forza dei lavoratori, e per questo serve il 6 e 7 giugno il voto comunista.

I CANDIDATI Della Lista Comunista PER IL COMUNE DI ANCONA

Venerdì, Maggio 22nd, 2009

<!--enpts-->candidati.jpg<!--enpte-->

Lunedì 25 Maggio OLIVIERO DILIBERTO ad Ancona

Mercoledì, Maggio 20th, 2009

<!--enpts-->diliberto.jpg<!--enpte-->

IL 6 E 7 GIUGNO VOTA LA LISTA COMUNISTA

Mercoledì, Maggio 20th, 2009

<!--enpts-->com.jpg<!--enpte-->

COMUNISTI ITALIANI E RIFONDAZIONE INSIEME ……ANCHE A CENA!

Sabato, Maggio 9th, 2009

VENERDI’ 15 MAGGIO ORE 20,30

 

AL  CIRCOLO “GERMONDARI” DELLE GRAZIE

 

·      Tagliatelle al ragù  (o al pomodoro e basilico);<!--enpts-->vino-rosso_19280.jpg<!--enpte-->

·      Carne arrosto (o scamorza grigliata)

·      Contorno

·      Dolce

·      Vino rosso

Cena + sottoscrizione:  20 euro

Prenotazioni: alla bancarella de Palì, oppure al numero 3483230061

PRESENTATA AD ANCONA LA LISTA COMUNISTA: PDCI E PRC INSIEME

Mercoledì, Maggio 6th, 2009

<!--enpts-->simbolo-grande.jpg<!--enpte-->

 

La lista comunista si presenta come la principale novità di queste elezioni con la sua forte connotazione unitaria. E’ un fatto nuovo straordinario:  Comunisti italiani e Rifondazione Comunista insieme con lo stesso simbolo: in Europa, al Comune di Ancona, nelle Circoscrizioni.

Unità dei comunisti per fare più forte la sinistra, unità del centrosinistra per battere la destra.

Non è un’unità di convenienza, ma di progetto; non imposta, ma scelta. Per questo qui in Ancona ci siamo spesi alcuni di noi particolarmente  in questi mesi  e siamo contenti. Anche se molta strada resta da fare,  la via è aperta. Leggi tutto il post »