PDCI-Ancona

il Blog dei comunisti italiani, sezione “Tina Modotti”

Archivi per Gennaio, 2016

I COMUNISTI ITALIANI IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DEL COMPAGNO AURELIO LAZZARI

Mercoledì, Gennaio 13th, 2016

<!--enpts-->lello.jpg<!--enpte--> Aurelio Lazzari, Lello, compagno coerente e generoso di tante battaglie ci ha lasciato, tra pochi giorni, il 25 gennaio, avrebbe compiuto 72 anni. Molti dei quali spesi nella militanza per le idealità comuniste di libertà uguaglianza e internazionalismo, contro le guerre e sempre a fianco dei lavoratori.  Nato a Castelfidardo ma anconetano da sempre.

Nel PCI era stato dirigente della sezione Centro  e si era impegnato nell’organizzazione di Ancona contro la svolta liquidatoria della Bolognina nel difficile compito della ricostruzione del partito comunista, prima come militante di rifondazione comunista e poi dopo le svolte di Bertinotti nel Partito dei Comunisti Italiani, ricoprendo compiti di responsabilità e fiducia, tra cui per anni con grande scrupolo quello di tesoriere.  E’ stato anche dirigente del sindacato Cgil dei Bancari. Un compagno di quelli che quando c’è bisogno lui c’era.

Ai familiari, alla sua compagna Tania, alle figlie amatissime, le più sentite condoglianze dei comunisti anconetani e italiani

PCd’I  - Sezione “T. Modotti”

 Ancona